Ricerca

Iscrizioni classi prime A.S. 2024 25 e INVITO OPEN DAY/OPEN NIGHT 19 gennaio 2024

Utente AGPS02000P-psc

da Agps02000p-psc

0

Si comunica che con circolare ministeriale n. 40055 del 12/12/2023 è stato stabilito il periodo temporale entro il quale sarà possibile inoltrare le istanze d’iscrizione alle classi prime di qualsiasi ordine e grado per l’anno scolastico 2024-2025.

Sarà possibile presentare le istanze esclusivamente nel periodo dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 esclusivamente tramite l’apposita procedura informatizzata accessibile dalla Piattaforma Unica nella sezione “Orientamento” raggiungibile al seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale potranno accedere unicamente utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per compilare l’istanza occorre disporre dei dati anagrafici, codici fiscali e documenti d’identità dello studente da iscrivere e di entrambi i genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale, della denominazione della scuola secondaria di primo grado di provenienza.

Il codice per l’iscrizione ad uno degli indirizzi del nostro Liceo Scientifico “E. Fermi” è AGPS02000P.

Dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione sarà possibile procedere all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della Piattaforma Unica.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado è presentata a una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto.

Si ricorda che gli indirizzi dell’offerta formativa sono:

• Liceo Scientifico di Ordinamento (tradizionale)
  • Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate
  • Liceo Linguistico
  • Liceo scienze umane
  • Liceo Made in Italy (di recentissima attivazione) ISCRIZIONI APERTE A PARTIRE DAL 23 Gennaio 2024

In allegato il piano di studi diffuso dal Ministero dell’Istruzione e del merito con nota prot. 41318 del 28/12/2024. Per acquisire ogni chiarimento circa gli indirizzi di studio vi invitiamo a partecipare all’Open Day/open night dell’Istituto previsto per venerdì 19 gennaio 2024 a partire dalle ore 17.00.

In allegato:

• la Circolare Ministeriale delle Iscrizioni A.S. 24/25