Orange the World

Utente AGPS02000P-aut

da Agps02000p-aut

Il video che state per vedere è il risultato di una collaborazione tra i docenti di lingua inglese, Storia dell’Arte e gli studenti della 3ALI. Insieme, abbiamo unito le nostre forze per sensibilizzare la nostra scuola all’importanza di porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze. Attraverso il lavoro propedeutico degli insegnanti, le ragazze e i ragazzi,   hanno lavorato alla scelta delle parole da usare e alla realizzazione del video. Il lavoro prende spunto dalla campagna internazionale, Orange the World,  volta a sensibilizzare e agire per porre fine alla violenza contro le donne. Obiettivo del video è diffondere consapevolezza e promuovere un ambiente scolastico che sostenga l’uguaglianza e il rispetto.